wedding planner organizza matrimonio sui colli euganei

Matrimonio sui Colli Euganei tra natura e arte

Molti tra coloro che scelgono di sposarsi Padova , si spostano sui Colli Euganei per il ricevimento di nozze per la relativa vicinanza con la città patavina, lo splendido paesaggio e la rinomata cultura enogastronomica.

Colli Euganei sono delle dolci alture nati a seguito di fenomeni vulcanici addirittura 40 milioni di anni fa che dominano l’area che si estende verso Padova da cui prendono il nome.

Il territorio dei Colli Euganei è uno straordinario mix di natura, arte, cultura, storia ma non solo; tra i numerosi percorsi offerti si incontrano tantissimi ristoranti, agriturismi, trattorie e cantine che attirano i visitatori per il cibo tipico della cucina casalinga veneta e i vini dall’inebriante profumo e dal sapore inconfondibile.

Sposarsi sui Colli Euganei è un’esperienza davvero unica!

Wedding planner per matrimonio sui Colli Euganei

Quando una coppia viene da me, dopo aver ascoltato le preferenze e le idee su quello che si aspettano per il giorno più importante della loro vita, mi capita spesso di proporre di celebrare il matrimonio sui Colli Euganei.

In alternativa, se preferiscono che il rito religioso civile si svolga nella chiesa o nel comune di appartenenza, una valida opzione è quella di scegliere per il ricevimento una tra le tantissime location raggiungibili velocemente da sposi e invitati.

La mia esperienza di wedding planner mi porta a sconsigliare lunghi spostamenti per non costringere gli invitati a sorbirsi un viaggio impegnativo che li farebbe giungere nel luogo del ricevimento stanchi e accaldati e quindi poco propensi a godersi tutte le sorprese preparate per quel giorno.

Le innumerevoli e varie opzioni che il territorio dei Colli Euganei regala ai futuri sposi , permette a chi fa il mio lavoro di sbizzarrirsi con gli allestimenti. Il gioco di luci che filtra tra la natura incontaminata, le ville, i monumenti storici e il panorama mozzafiato che ovunque si incontra, sono uno stimolo continuo a creare combinazioni floreali e cromatiche in perfetta sintonia con i gusti degli sposi.

Perché scegliere i Colli Euganei?

Chi decide di sposarsi a Venezia immagina ottimo cibo, scorci pittoresche e panorami stupendi, chi sceglie il matrimonio sui Colli Euganei non si stupirà di trovare le stesse caratteristiche pur in un contesto differente.

Fortezze e castelli non mancano di certo, sono dislocati in più punti focali e sono il risultato di una lunga storia di attività di controllo e difesa del territorio già a partire dal medioevo.

Il Castello di Lispida in zona Monselice, è un magnifico edificio del XII secolo che ha raggiunto la sua forma attuale a metà del XVIII secolo ed è importante nella storia recente per aver ospitato il quartier generale di Vittorio Emanuele III durante la Prima Guerra Mondiale. Il Castello di Lispida, con le sue eleganti sale, offre agli sposi ambienti diversi a seconda dei gusti e del numero di invitati.

Il Castello del Catajo è un’altra magnifica cornice per il matrimonio ideale; posto tra Padova e i Colli Euganei in zona Battaglia Terme, con i suoi immensi giardini e la sua monumentale architettura ben si presta ad una cerimonia romantica e ad un allestimento principesco.

Le foto del matrimonio saranno magnifiche tra gli esterni delle tantissime ville dislocate nel territorio o scattate nei punti panoramici da cui, durante i giorni limpidi, è possibile ammirare la pianura sottostante che si estende fino alle Alpi e al Mar Adriatico.

Un esempio tra tutti è la bellissima Villa Molin , il capolavoro del celebre architetto Vincenzo Scamozzi che si trova appena fuori Padova. La costruzione, commissionata dall’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin per trascorrervi le vacanze come da consuetudine dell’epoca; è attualmente un ambiente rinomato per l’eleganza degli ambienti interni e la bellezza dei giardini.

E come non citare Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, una raffinata villa di inizio Cinquecento che dal 2005 è parte del patrimonio della FAI. Questa stupenda location è la cornice perfetta per gli sposi che vogliono per il loro banchetto nuziale un luogo raffinato immerso nella natura.

Proprio per questo ad oggi il matrimonio sui Colli Euganei è la scelta ideale per gli sposi che vogliono stupire i loro ospiti e regalarsi la giornata speciale che hanno sempre sognato.

Contattami per informazioni e preventivi





Deve contenere un indirizzo di posta valido











  • Home
  • Matrimonio sui Colli Euganei tra natura e arte