wedding planner matrimonio da sogno a padova

Il matrimonio dei sogni a Padova

Padova è una tra le città più amate dagli sposi veneti perché perfetta location per qualunque tipo di matrimonio.

Essere una wedding planner Padova è stimolante perché la naturale bellezza della città patavina permette di creare ogni volta un allestimento diverso e ugualmente magnifico.

Certo, sposarsi in una grande città come Padova può essere impegnativo per gli sposi che, come è ovvio, cercano la perfezione per il giorno del loro sì, per questo molti si affidano alla mia competenza ed esperienza di wedding planner.

Organizzare un matrimonio a Padova è una sfida continua ma il risultato è assicurato!

Sposarsi in Veneto tra romanticismo, storia, bellezza e arte

Il Veneto è come un forziere che racchiude bellissimi tesori pronti per essere scovati, scelti e usati dagli sposi per il loro giorno indimenticabile. La regione infatti, offre un’ampia scelta agli innamorati che vogliono convolare a nozze in una magnifica cornice.

Qualunque sia la città prescelta dai futuri sposi, a loro disposizione ci saranno bellissime location, chiese antiche, palazzi storici, natura e cibo raffinato.

Se Venezia è considerata la città più bella del mondo e Shakespeare ha dichiarato Verona la città degli innamorati per antonomasia, che dire di Padova?

Perché scegliere di sposarsi a Padova?

La città patavina è un quadro che si scopre pian piano, non ha l’esuberante impatto del capoluogo lagunare ma ha una bellezza classica, pulita, che entra direttamente nel cuore delle persone.

I suoi palazzi d’epoca, la storia che traspira da ogni angolo, il Prato della Valle con le sue statue e poi ancora il Santo e Santa Giustina, il Palazzo della Regione e le superbe Piazze che da secoli incantano residenti e visitatori, sono il luogo ideale per un matrimonio da favola.

Organizzare un matrimonio a Padova è entusiasmante, la bellezza del territorio e la varietà di location da scegliere che si prestano a diversi tipi di allestimenti, rendono ogni evento unico nel suo genere.

Nel caso del classico matrimonio religioso,  Padova e dintorni offrono una moltitudine di chiese di piccole e grandi dimensioni ideali per creare l’atmosfera di emozionante raccoglimento per il rito scelto. Al termine della cerimonia, in brevissimo tempo è possibile raggiungere la location più consona per le foto di rito dove ambientare gli scatti che immortaleranno il giorno più importante.

Il matrimonio civile a Padova è un evento che si svolge in una delle magnifiche sale messe a disposizione dal Comune a seconda del giorno prescelto, gli sposi potranno celebrare il rito nella Sala Paladin presso Palazzo Moroni oppure nella Sala Rossini presso lo storico Caffè Pedrocchi oppure ancora nella Sala del Palazzo della Regione che dall’alto domina le pittoresche Piazze circostanti.

In particolare il Caffè Pedrocchi, locale simbolo di Padova per la sua bellezza architettonica e per l’importanza che da secoli ricopre dal punto di vista storico e culturale, offre agli sposi la possibilità di svolgere la cerimonia e successivamente il banchetto nuziale nella bellissima Sala Rossini, usata anticamente come sala da ballo dove stucchi, tendaggi e lampadari ricordano le grandezze del passato

Wedding planner a Padova

Quando due futuri sposi mi chiedono di organizzare la loro cerimonia in una location che coniughi bellezza, storia, buon gusto e ottimo cibo io propongo senza dubbio Padova perché oltre ad avere tutte le qualità cercate, è anche in un’ottima posizione che permette di raggiungere velocemente le splendide ville della Riviera del Brenta o i bellissimi ristoranti dislocati appena fuori dalla città o ancora i suggestivi agriturismi dei Colli Euganei.

Mi piace propor loro una grande varietà di ville, hotel lussuosi, palazzi d’epoca, castelli e vedere i loro occhi illuminarsi e la mente che comincia a cavalcare mentre immaginano il loro matrimonio in quella cornice.

Una delle cose che amo di più del mio lavoro è la scelta degli allestimenti: il fiore giusto, il colore che ricorre in ogni particolare, la grafica che più rappresenta la dolcezza o la grinta degli sposi.

Niente viene lasciato al caso: la sala, il ristorante o la chiesa da voi scelta per il vostro matrimonio a Padova viene poi studiata per preparare l’allestimento più adatto per armonizzare tra loro tutte le tessere del mosaico perfetto.

Di solito quando organizzo un matrimonio a Venezia , gli sposi mi chiedono il giro in gondola oppure se sono più moderni prenoto per loro un arrivo in grande stile con un motoscafo allestito per l’occasione ma anche Padova garantisce un’ampia scelta di mezzi di trasporto: immaginatevi arrivare in chiesa o a Palazzo della Regione a bordo di una carrozza trainata da forti cavalli, oppure su un’auto d’epoca o ancora sull’ ultimo fiammante modello della macchina dei vostri sogni.

Sposarsi a Padova e non solo…

Un matrimonio a Padova è un evento già di per sé favoloso ma ancora di più bello sarebbe ambientare anche la proposta di matrimonio nella città del Santo così che Padova rimanga per sempre legata ai vostri ricordi più belli! Pensate a fare o ricevere la proposta tra i viali di Prato della Valle oppure sotto l’orologio di Piazza dei Signori, un momento magico per la vostra persona speciale!

Che si tratti di organizzare il vostro matrimonio a Padova o la fatidica proposta, il mio compito è quello di consigliarvi e risolvere tutti i problemi che potrebbero sorgere durante il cammino.

Per esempio non pensate a come fare per ottenere i pass per entrare nella ZTL per raggiungere il Palazzo della Regione dove si svolgerà la cerimonia civile o a sollecitare il fiorista o a telefonare per chiedere conferma alla sala del ricevimento, a tutto questo ci penso io perché fare la wedding planner per me non è solo un lavoro che svolgo con professionalità, è una missione che affronto con gioia!

Contattami per informazioni e preventivi





Deve contenere un indirizzo di posta valido











  • Home
  • Il matrimonio dei sogni a Padova