Organizzare un matrimonio a Padova è entusiasmante, la bellezza del territorio e la varietà di location da scegliere che si prestano a diversi tipi di allestimenti, rendono ogni evento unico nel suo genere.
Nel caso del classico matrimonio religioso, Padova e dintorni offrono una moltitudine di chiese di piccole e grandi dimensioni ideali per creare l’atmosfera di emozionante raccoglimento per il rito scelto. Al termine della cerimonia, in brevissimo tempo è possibile raggiungere la location più consona per le foto di rito dove ambientare gli scatti che immortaleranno il giorno più importante.
Il matrimonio civile a Padova è un evento che si svolge in una delle magnifiche sale messe a disposizione dal Comune a seconda del giorno prescelto, gli sposi potranno celebrare il rito nella Sala Paladin presso Palazzo Moroni oppure nella Sala Rossini presso lo storico Caffè Pedrocchi oppure ancora nella Sala del Palazzo della Regione che dall’alto domina le pittoresche Piazze circostanti.
In particolare il Caffè Pedrocchi, locale simbolo di Padova per la sua bellezza architettonica e per l’importanza che da secoli ricopre dal punto di vista storico e culturale, offre agli sposi la possibilità di svolgere la cerimonia e successivamente il banchetto nuziale nella bellissima Sala Rossini, usata anticamente come sala da ballo dove stucchi, tendaggi e lampadari ricordano le grandezze del passato